fbpx

Una combinazione di massaggi, trattamenti e relax che donano al corpo e allo spirito, benessere, fascino ed armonia.

Crediamo che piccoli gesti e attimi da dedicare a sé stessi, sia la chiave di partenza per combattere lo stress della routine quotidiana.

Aromaterapico

Il massaggio con gli oli essenziali è una forma unica di massaggio in quanto attraverso le frizioni dell’operatore, le sostanze attive contenute in essi, vengono assorbite dalla pelle, aiutando così a superare stress, tensioni e ansie accumulate. Per praticare un buon massaggio gli oli devono essere assolutamente sempre diluiti in olio vegetale, ad esempio olio di mandorle dolci o di jojoba.

L’estrema volatilità delle essenze, le mette in relazione con il nostro sistema olfattivo e immediatamente al cervello, al sistema limbico connesso con le emozioni primarie e da lì ai centri nervosi, al sistema endocrino, modificando il nostro umore, stimolando la memoria e i ricordi anche lontani, la sessualità, le emozioni, il sistema respiratorio e digestivo. Una volta dentro l’organismo, gli olii espletano le loro funzioni e, infine, lasciano il corpo attraverso gli organi di eliminazione: polmoni, pelle, intestino, reni. Il massaggio agisce sul sistema nervoso, rilassa in modo profondo la muscolatura.

Hot stone massage

Questo tipo di massaggio a pietre calde veniva usato fin dai tempi antichi: le prime civiltà conoscevano e praticavano regolarmente il massaggio con le pietre laviche per curare con successo ed in modo del tutto naturale diverse patologie. I benefici dei massaggi hot-stone si possono apprezzare fin dalle prime sedute, in primis sulla sfera psico-fisica: l’energia del calore, sapientemente canalizzata nei punti di connessione mente-corpo, ha un potente riscontro sul miglioramento dell’equilibrio mentale, sul ritrovamento dell’energia e della positività.

Ayurvedico

Il massaggio ayurvedico è una particolare tipologia di massaggio che prevede l’esecuzione di diversetecniche di manipolazione, variabili in funzione dell’obiettivo che si desidera raggiungere.

Si tratta di un massaggio con radici affondate in un lontano passato, nato in India ben 5000 anni fa allo scopo di ristabilire l’equilibrio fra il corpo e la mente. Tale scopo viene raggiunto soprattutto attraverso la stimolazione dei centrienergetici di cui, secondo la filosofia ayurvedica, il nostro organismo è dotato: i chakra.

I-sensory

Questo rituale è un vero e proprio viaggio sensoriale caratterizzato da una tecnica olistica specifica che, per la prima volta, combina i manipoli costituiti da terra e acqua con l’azione a freddo e/o a caldo. Quest’azione sinergica contribuisce alla distensione di tutti i punti di contrattura, promuove la stimolazione dei punti energetici e favorisce l’attivazione del microcircolo e l’ossigenazione cutanea.
Coinvolgendo tutti i sensi, terrrAKua genera un infinito piacere per la mente, per il corpo e per l’anima e rigenera la pelle, lasciandola morbida e levigata.

I-Disconnect

Esclusivo e innovativo massaggio fondato sui principi della NEUROSCIENZA, ideato per chi soffre di insonnia, per chi affronta spesso lunghi viaggi in aereo e per chi soffre di ansia, nervosismo e stress.

L’ipnotica sinfonia olfattiva ad azione NEUROCOSMETICA, accompagnata dalla Relax & Rest music e dalle manovre di massaggio che associano manualità dolci e digitopressione, portano ad uno stato di profondo relax e fanno ritrovare l’armonia di un sano riposo ristoratore.

Cristalloterapico: Per cristalloterapia s’intende una disciplina olistica focalizzata sull’utilizzo di cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori al fine di raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico stimolando le risorse energetiche naturali di un individuo. La cristalloterapia si fonda sul presupposto secondo cui ogni corpo possiede un peculiare campo energetico, il quale interagisce con gli eventi esterni.

Shiatsu

Lo shiatsu  diffuso in Giappone sin dal VI secolo, è una pratica manuale manipolatoria che stimola nel ricevente un processo di autoguarigione (il corpo reagisce da solo).

Attraverso questo trattamento manipolatorio durante il quale vengono effettuate pressioni sostenenti, costanti e perpendicolari sul corpo del ricevente avvalendosi soprattutto dei polpastrelli, ma anche di gomiti, piedi, ginocchia e palmi delle mani, l’operatore contatta la vitalità del ricevente favorendone il suo fluire naturale.

La forza vitale, è la capacità che ogni organismo vivente ha di mantenere un equilibrio e di mantenere stabili le sue funzioni vitali.


La Famiglia Touch

logo footer